Archetipo Amante

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Archetipo Amante: leggendo questo articolo scoprirai come comunicano i brand associati a questo specifico archetipo junghiano.

L’archetipo dell’Amante è sempre alla ricerca di modi per far sentire speciali gli altri e soddisfare i loro bisogni. Tra tutti gli archetipi di brand, questo in particolare vuole raggiungere l’intimità attraverso relazioni approfondite e creare un sentimento speciale. Tuttavia, non è solo una questione di romanticismo. In realtà, l’Amante racchiude in sé tutti i tipi di amore da quello genitoriale a quello amicale.

Infine, questo modello aiuta le persone a trovare l’amore e l’amicizia attraverso la bellezza, la comunicazione e la vicinanza.

L’Archetipo dell’Amante

In genere, l’archetipo dell’Amante è interessato alla percezione che gli altri hanno nei suoi confronti. Al fine di apparire bello e appariscente, usa un linguaggio ricco ed esprime la propria identità in molti modi.

Lo scopo principale di questo archetipo è far sentire tutti attraenti e accettati. Inoltre, ricerca e ama tutto ciò che soddisfa i sensi.

Archetipo dell’Amante Livelli

Ogni archetipo si esprime in più livelli di intensità. Mentre i livelli inferiori sono meno sviluppati, i superiori sono quelli più maturi.

  • Il livello 1: le relazioni sono superficiali e casuali. Possono essere stabilite connessioni, ma non sono veramente intime o personali
  • Il Livello 2: stabilisce un impegno e forma attaccamenti più profondi con chi e cosa amiamo
  • Il livello 3: è il più intenso e ci porta ad un amore spirituale. La completezza e la connessione sono entrambe soddisfatte ed estese verso tutti

Archetipo dell’Amante Brand

Normalmente, l’archetipo dell’Amante è adottato da brand di cibi e bevande costose. Anche l’industria della bellezza, della moda e dei cosmetici è spesso identificata con questo modello comportamentale. La combinazione di forti elementi estetici negli annunci crea forti risposte emotive e una connessione nel cliente.

I clienti dei brand dell’Amante apprezzano l’estetica e l’apparenza. Di conseguenza, è probabile che siano attratti dai marchi premium per sentirsi più attraenti agli altri.

Infine, i prodotti di questi brand non devono essere solo funzionali, ma anche accompagnati da una presentazione all’altezza.

Chanel

La missione di Chanel è “Essere la casa del lusso per eccellenza, definendo lo stile e creando desiderio, ora e per sempre”.

Chanel racchiude un profondo attaccamento attraverso il proprio marchio, rendendolo un perfetto esempio dell’archetipo dell’Amante.

archetipo amante chanel

Hallmark

La missione di Hallmark è “la creazione di un mondo più connesso emotivamente e a fare la differenza nella vita degli altri”. L’enfasi sulla connessione e sul cambiamento della vita è una rappresentazione chiave di questo archetipo.

HAAGEN DAZS

Lo slogan di Haagen-Dazs è “Fatto come nessun altro”. Infatti, utilizza solo i migliori ingredienti e processi per il miglior gelato possibile. Questo aspetto unico del marchio dimostra attenzione verso i clienti.

Haagen-Dazs archetipo amante

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