Archetipo Angelo Custode

archetipo angelo custode

Tabella dei Contenuti

Archetipo Angelo Custode: quali sono i brand associati a questo specifico modello di comportamento junghiano?

L’archetipo dell’Angelo Custode è il modello comportamentale ideato da Jung che più rappresenta l’empatia, la compassione e l’altruismo.

Tra tutti gli archetipi dei brand, quelli associati all’Angelo Custode sono i più gentili. Solitamente, questi marchi comunicano e mostrano buone azioni e il desiderio di vivere al servizio degli altri.

Archetipo dell’Angelo Custode

Lavori nobili, come infermieri, insegnanti e governanti, rappresentano l’archetipo dell’Angelo Custode. Ad esempio, Madre Teresa è la figura storica che più rappresenta questo modello comportamentale, per via della sua generosità e abnegazione.

Marketing dell’archetipo dell’Angelo Custode

I brand dell’Angelo Custode tendono a rappresentare la realtà della vita quotidiana. Successivamente, desiderano far luce sui problemi del mondo e esprimono sensazioni come l’amore per la famiglia e il bisogno di sicurezza.

Allo stesso modo, i prodotti promossi includeranno musica toccante, immagini di famiglie e un focus su donazioni e comunità.

Livelli dell’archetipo dell’Angelo Custode

Ciascuno dei 12 archetipi di Jung ha diversi gradi d’intensità, rappresentati su tre livelli. Il primo livello è il meno maturo, mentre il terzo è il più sviluppato.

  • Livello 1: aiutare e prendersi cura dei propri cari
  • Livello 2: cambiare la propria vita per prendersi cura degli altri
  • Livello 3: pensare oltre se stesso per servire gli altri per il bene superiore

I brand dell’Angelo Custode

Nell’archetipo dell’Angelo Custode si identificano organizzazioni sanitarie e no profit, ma anche attività di pianificazione finanziaria.

Un brand legato a questo modello comportamentale ha lo scopo di mantenere l’ordine. Di solito, questi marchi trattano bene i propri dipendenti, spesso andando ben oltre le aspettative di un’azienda.

Volvo

Volvo fa appello alle esigenze di chi cerca un modo affidabile per aiutare i propri cari. Comunica ai suoi clienti messaggi come “Guida il futuro” e promette la protezione delle loro auto.

archetipo angelo custode volvo

Proctor e Gioco D’Azzardo

Con vera natura assistenziale, P&G propone aiuto ai propri clienti, comunicando argomenti complicati.

Senza sbagliare, hanno espresso il loro impegno a servire le persone attraverso donazioni, pratiche sicure, sostenibilità, conservazione e uguaglianza.

proctor e gioco d'azzardo archetipo angelo custode

Johnson & Johnson

Johnson & Johnson si è fatta un nome come “l’azienda di famiglia” e si sforza di esserne all’altezza ogni giorno. Essendo la più grande azienda sanitaria al mondo, sono il più grande esempio di “operatore sanitario”.

Il loro impegno nel rendere il mondo un luogo più sano può essere visto molto chiaramente nelle loro azioni altruistiche e nei loro messaggi.

L’Esercito della Salvezza

Specialmente nei momenti. di bisogno, l’Esercito della Salvezza usa generosità ed empatia per farti sapere che sono lì per te.

Per loro, fare del bene non è abbastanza. Vogliono fare “il massimo” bene.

esercito della salvezza archetipo angelo custode

 

 

Chiamaci, scrivici o bussa alla nostra porta





    Voglio ricevere le Case History



      Voglio ricevere le Case History

      Inserisci il tuo nome e la tua email nel form qui sotto e clicca sul tasto “Ottieni le Case History”.
      Riceverai direttamente nella tua casella, una email con il link per scaricare il file in formato Pdf.